Abbiamo pubblicato il nostro nuovo sito

Nell’ultimo anno Airbag Studio ha intrapreso un lungo percorso per ripensare i pilastri alla base dello spirito e dell’attitudine di tutto il team. La premessa da cui siamo partiti è che il nostro, senza dubbio, è un lavoro ad alta complessità, che richiede entusiasmo, motivazione e coesione di squadra oltre che specializzazione tecnica e interesse a spingersi sempre un pò oltre le aspettative.

Dietro un prodotto digitale c’è sempre un lavoro di squadra e per noi è essenziale comunicarlo al meglio a partner e clienti, così come ai nostri collaboratori attuali e futuri.
A questo scopo il sito internet è senza dubbio lo strumento principale che abbiamo a disposizione. Per questo lo abbiamo ridisegnato e ve lo presentiamo oggi.

 

Dal punto di vista dei contenuti il nuovo sito, a differenza del precedente, evidenzia ora in modo più chiaro tre sezioni principali, che sono le fondamenta del nostro Studio e del nostro lavoro sui prodotti digitali: il design, lo sviluppo e la formazione. In queste sezioni abbiamo cercato di spiegare non solo come lavoriamo e con quale metodo ma anche quale sia il nostro punto di vista, la nostra “filosofia” su questi settori di attività: cosa sia per noi il design di interfacce digitali, cosa voglia dire scrivere e mantenere codice e quanto sia importante portare avanti l’aggiornamento professionale in questi campi così come la diffusione della cultura digitale.

 

Abbiamo messo in evidenza i nostri progetti preferiti, che ci vedono coinvolti in prima persona perché nostri prodotti, che rappresentano ciò che ci piace fare di più: lavorare a idee che abbiano un’influenza positiva sulla vita delle persone. A questo scopo è dedicata quindi la pagina Factory dove vi trovano spazio i nostri due progetti attualmente in sviluppo: Idra, app dedicata alla corretta idratazione e Collabobeat, la nostra piattaforma di comunicazione tra medico e paziente. Ci auguriamo di renderli più forti e stabili nel corso di questo anno e di aggiungerne altri appena possibile. Abbiamo tante idee che non vediamo l’ora di presentarvi.

 

Nella pagina Chi Siamo, infine, abbiamo provato a distillare un po’ il nostro Airbag-Pensiero. Qui trovate quindi la nostra visione di azienda, idee che crediamo siano utili  da comunicare ai nostri partner e clienti per capire meglio come lavoriamo, così come è possibile scaricare il nostro Handbook dedicato a chi lavora con noi. Crediamo molto in un certo modo di lavorare e di stare insieme in team, in questa pagina trovate tutte le nostre idee.

 

Coniugare contenuti e design in un prodotto armonico, in cui tutto rifletta e concorra a un pensiero coerente e sensato, non è mai facile.

Abbiamo provato a disegnare il sito per comunicare le nostre idee con la massima chiarezza e semplicità.  E lo abbiamo disseminato di suggestioni e simboli attraverso forme, colori e immagini per rinforzare il nostro messaggio.

Speriamo vi piaccia.

Siamo Airbag Studio, innoviamo e costruiamo esperienze digitali uniche.